E-Bike & MTB a Obereggen: vacanza in bicicletta in Alto Adige

Dietro ogni curva, un panorama sempre nuovo …

… appare pedalando per Obereggen con la vostra e-bike e MTB, fino al paradiso dolomitico del Latemar, del Catinaccio e del Corno Bianco. La chicca per la vostra vacanza in bicicletta nelle Dolomiti qui da noi? Molti dei sentieri escursionistici sono accessibili anche ai ciclisti. Non avete una bicicletta? Nessun problema, noleggiate la vostra e-bike direttamente nel nostro hotel ad un importo agevolato oppure rivolgetevi agli esperti del nostro noleggio partner “Bike Rental Siegfried”.

Attivo in bici Biglietto Bike Natura in bici - Biketour e-Bike Bike Latemar / Dolomiti Tour guidati giornalieri in MTB e in e-bike

Highlight in bicicletta del Sonnalp

• Tour guidati giornalieri in MTB e in e-bike nella Val d’Ega e nelle Dolomiti con le guide del Bike Rental Siegfried (a pagamento)
  • Una volta alla settimana incontro con la guida ciclistica in hotel per consigli sui tour e altro
  • Offerta settimanale del Sonnalp: ogni martedì tour guidato in e-bike al prezzo speciale di € 65 (anziché € 78) incluso il noleggio dell’e-bike e il tour (a partire da un soggiorno di 6 giorni)
  • Noleggio di e-bike direttamente in hotel (a pagamento)

I tour preferiti del Sonnalp

La Latemar Ronda

… è uno dei tour in bicicletta più amati di Obereggen e un classico da non perdere durante la vostra vacanza in bicicletta in Alto Adige.

Percorso

Il tour parte direttamente dall’hotel lungo il trail numero 8 e si snoda attraverso pittoreschi prati fioriti e boschi ombrosi, fino all’affascinante Lago di Carezza. Chi passerebbe davanti a questo luogo incantevole senza scattare almeno una foto ricordo? Nessuno ovviamente! Dopo una breve pausa per catturare lo splendido panorama, il tour prosegue fino al Passo di Costalunga (1.745 m) e poi lungo un meraviglioso sentiero forestale in discesa fino a Moena (1.148 m).

La pista ciclabile conduce attraverso la Val di Fiemme fino alla stazione a valle della cabinovia di Predazzo. Caricate le biciclette sulla cabinovia e salite alla Baita Gardonè (1.700 m), il luogo perfetto dove gustare delle golose delizie culinarie. Proseguite con la seggiovia fino al Passo Feudo (2.121 m). Anche in questo caso, potete tranquillamente portare la bicicletta con voi. Una volta arrivati in vetta, smontate dalla seggiovia e godetevi il panorama mozzafiato. Poi inizia la discesa passando per gli idilliaci prati alpini della Val d’Ega, fino a Obereggen (1.600 m). Un giro intorno al Latemar ricco di paesaggi semplicemente indimenticabili!

Bike Park della Val d’Ega

I Bike Park della Val d’Ega

… si trovano presso la stazione a valle dell’impianto di risalita di Nova Ponente e presso la stazione a monte della funivia di Nova Levante: qui sia i principianti che i professionisti potranno vivere un’esperienza ricca di adrenalina.

Nel Bike Park di Nova Ponente, con una superficie di ben 3.500 m², potrete dar sfogo alla vostra passione per la MTB grazie a vari percorsi adrenalinici e “ostacoli”, tra cui sette diversi salti e curve con sponde, pump track, tornantini, jumpline e balance-northshores e molto altro. Il Carezza Flow trail e il Carezza pump line a Nova Levante sono altrettanto adrenalinici.

Biketour - Vacanze Sonnalp

Tour del Catinaccio

… parte direttamente dal nostro hotel ed è un tour bellissimo, facile e soprattutto piacevole, che si snoda tra le Dolomiti.

Percorso

Seguite il sentiero numero 8 fino a raggiungere il Lago di Carezza. Non dimenticate di fare un paio di scatti per catturare la bellezza di questo magnifico gioiello naturale. Da qui, un piccolo sentiero che passa per un bosco porta davanti al Grandhotel Carezza e poi più avanti fino all’Hotel Moseralm. Seguite la splendida strada forestale superando diversi tornanti fino ai prati di Köblegg. Vale la pena soffermarsi qui, per godersi il meraviglioso spettacolo che la natura vi offre: a destra il regno incantato del Catinaccio, a sinistra l’imponente Latemar.

Proseguite attraverso i prati fino alla via Nigra, dove troverete diverse malghe per rifocillarvi. Il nostro consiglio: una visita alla Malga Ochsenhütte non può mancare. Dopo pranzo, proseguite verso il Passo di Costalunga (1.745 m) e scendete al Lago di Carezza e poi fino Obereggen attraverso il bosco e i prati di Bewaller.

MTB-Tour Sonnalp

Tour intorno al Corno Bianco

… montate in sella e scopritelo da una nuova prospettiva! Con una lunghezza di 50 chilometri, il trail è il più lungo, ma anche il più vario di tutta la zona.

Percorso

Subito dopo la colazione, salite sulla vostra e-bike e partite per Novale. Dietro l’Hotel Rider, seguite il bellissimo sentiero forestale numero 8, che vi porta a Rio Nero/Schwarzenbach. Svoltate una volta a sinistra, sul sentiero numero 9, e dirigetevi verso la Malga Costa (Liegalm). Dopo una breve ma intensa salita (circa 1 km), girate a destra in direzione “Eggel” e, imboccando i sentieri numero 9 e 8 per Nova Ponente, raggiungete il maso Bühlhof (1.456 m). Godetevi la magnifica vista sul Catinaccio e sullo Sciliar lungo il sentiero dei pellegrini n. 2 fino al Santuario della Madonna di Pietralba (1.520 m).

Proseguite sul sentiero a lunga percorrenza, una strada forestale davvero piacevole, fino alla Malga Capanna Nuova (Neuhütt). Prima di proseguire lungo il Sentiero delle Perle, vale la pena fermarsi per una sosta. Dopodiché continuate dapprima verso la Malga Ora e poi verso il Passo di Lavazè (1.802 m). Da qui il sentiero scende per circa 4 km fino alla “Stuppnersäge” (1.566 m), per poi svoltare a destra verso Absam. Da qui si sale alla Malga Laner (1.826 m), proprio sotto il Latemar, per poi scendere per 3 km lungo il sentiero che conduce direttamente all’hotel.